lunedì 19 novembre 2012

American Staffordshire Terrier .... Amstaff !!!

Allevamento e Addestramento Amstaff in Puglia, Campania, Basilicata e Calabria - ALLEVAMENTO AMSTAFF SUD ITALIA
Salve a tutti, il mio nome è Michele Pacilio. Opero da anni nel settore cinofilo quale addestratore, educatore cinofilo e figurante ufficiale CSAA, dedicandomi con dedizione a questa professione e missione. Ho ideato questo sito assieme ai responsabili del Centro Cinofilo Villa Selen con l'intento di fare conoscere agli appasionati cinofili e ai neofiti cinofili la razza dell' American Staffordshire Terrier, le sue indiscusse qualità e straordinarie capacità. Questo sito contiene nozioni basilari ed essenziali, non è assolutamente pretenzioso ed anzi spero possa diventare anche strumento e mezzo di scambio di conoscenze, esperienze e studi sull'argomento.

Spesso viene erroneamente puntato il dito contro questa NOBIL RAZZA; si parla solo per ignoranza, in giro c'è troppa approssimazione, ed è troppo facile giudicare senza sapere. Quale appassionato cinofilo, nonché allevatore amatoriale, invito quindi a non dare giudizi troppo precipitosi ma a documentarsi. Personalmente la passione per questa razza l'ho sempre avuta ma nel 2007 decisi di acquistare il mio primo Amstaff; nutile dire che fu amore a prima vista, è innegabile che gli "Amstaff" da cuccioli sono dei “trudini ineguagliabili”! Personalmente in un Amstaff  valuto in particolare il carattere ed è da questa predisposizione personale che è nata la mia "sfida aperta al mondo": dimostrare che un Amstaff non è inferiore nel lavoro (quindi in un contesto ove il carattere viene messo in risalto) a nessun altro cane da utilità. Come ben avete potuto immaginare la sfida non era delle più semplici ma io e il mio "MIRINO" potevamo farcela. Anni di duro e intenso lavoro ci hanno dato ragione:
Miro, l’ Amstaff che mi accompagna in questa missione,  è stato sorprendente tanto da conseguire tutti i brevetti più ambiti: BH-Avviamento-IPO1-IPO2-IPO3; risultati strabilianti e punteggi sorprendenti ci hanno fatto sbarcare nella storia contemporanea della razza!!! Siamo riusciti finalmente a dimostrare che l’ Amstaff non è un cane senza carattere, come potrebbero sostenere i più sfegatati sostenitori di Pit, ma un vero amico che vive per il suo padrone e per la sua famiglia e che per lui farebbe qualsiasi cosa. Spero che l'allevamento vada sempre più in questa direzione, solo così le qualità di questa razza potranno farsi largo in un mondo che, aimè, vede in questi cani delle belle statuine, ignorando appieno la dote caratteriale "GAMENESS" che lo standard di razza ben precisa.
Selezionare le doti caratteriali è un fattore imprescindibile; personalmente sto cercando di selezionare cani con tanto carattere ed equilibrati allo stesso tempo ma, non si può scalare una montagna così alta senza l'aiuto di atri allevatori coscienziosi che selezionino in tal senso. Per ora mi limito a fare la storia della razza cercando di andare avanti con il mio cane e sperare con lui di vivere un sogno: riuscire a partecipare ad un campionato del mondo addestramento F.C.I.; ne sarei veramente fiero ed orgoglioso, sia per me stesso che come sostenitore e promotore della razza. Sarebbe un orgoglio per tutti!

INFOTEL. Allevamento Amstaff : 393.1177788



Allevamento Amstaff in Puglia, Barletta, Foggia, Bari, Taranto, Lecce, Brindisi - ALLEVAMENTO AMSTAFF SUD ITALIA